Al via la nuova stagione al Teatro ‘De Filippo’ di Agropoli: in scena “Mettici la mano” di Maurizio De Giovanni
AGROPOLI – Sarà inaugurata oggi giovedì 1 dicembre la VII Stagione teatrale del CineTeatro comunale “De Filippo”. Appuntamento alle ore 20.45.
Curato dal direttore artistico Pierluigi Iorio, il cartellone s’apre con “Mettici la mano”, la nuova commedia scritta da Maurizio de Giovanni, in scena per la regia di Alessandro D’Alatri. Parliamo di un ‘tandem’ d’eccezione, già collaudato con favore di critica e di pubblico nella seriw “Il commissario Ricciardi” e nella seconda serie dei “Bastardi di Pizzofalcone”,
In scena Antonio Milo e Adriano Falivene, interpreti del brigadiere Maione e del suo confidente, Bambinella, insieme ad Elisabetta Mirra. Nella Napoli del 1943, devastata dai bombardamenti, non si estingue il sentimento divumanità e la passione per la vita che hanno sempre contraddistinto il popolo napoletano.
La vita agropolese si arricchisce dunque di una pagina culturale di ampio respiro che, in parte, sembra gettare nuova luce e speranza sulla cronaca recente. Il pensiero è presto rivolto ai cittadini che hanno subito gravi danni a causa degli eventi meteorologici degli ultimi giorni. L’attività svolta presso il CineTeatro di via Taverne offre evidentemente il pretesto per alzare lo sguardo ed elaborare le promesse di futuro. Così afferma il sindaco Roberto Mutalipassi: «Dopo il rinvio del primo spettacolo, in programma lo scorso 23 novembre, considerati gli eccezionali eventi atmosferici, che nelle ore e nei giorni precedenti avevano messo a dura prova il nostro territorio, oltre che numerosi cittadini e attività produttive, giovedì diamo il via alla VII Stagione teatrale del “De Filippo”.
Ed il pubblico sta intanto rispondendo con entusiasmo alle attività messe in campo.
A dare degna apertura di stagione al teatro “De Filippo” non poteva oltretutto non essere uno spettacolo di grande successo, firmato da Maurizio de Giovanni. Una scelta felice, confermata peraltro dal trend positivo delle vendite degli abbonamenti e dei biglietti delle serate in programma.
Ricordiamo che i biglietti sono disponibili sia in modalità online al sito web www.cineteatroeduardo.it sia al botteghino del teatro, aperto il martedì e giovedì, dalle 16 alle 19; il giorno dello spettacolo, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 fino a inizio spettacolo. Info al 3247879696.
Chiude il Sindaco Mutalipassi: “Torniamo alle sane e buone abitudini, torniamo a teatro, che non è solo lo spettacolo in sé, ma anche incontro, socialità, convivialità. Un mix di ingredienti positivi che ne fanno davvero qualcosa di unico.” (g.f.)