Bene e male in lotta nel nuovo romanzo di Benvenuto
SALERNO – S’intitola “Le dita del Comandante”. È il nuovo libro di Vincenzo Benvenuto. Un rincorrersi immaginifico di sogno e realtà, tra i terreni scoscesi della fiducia e della paura; un apparire fulmineo – a tratti senzafiato – di luoghi e figure legate al passato ‘assurdo’ del protagonista Adriano.
Appuntamento il 19 aprile alle ore 19.00 nel Salone Genovesi della Camera di Commercio in via Roma 29 a Salerno. Verrà presentato il nuovo volume edito da Echos, alla presenza dell’autore.
Il giovane scrittore salernitano Vincenzo Benvenuto, laureato in Giurisprudenza, è un avvocato dalla penna facile, capace di destreggiarsi con successo tra lo studio legale e l’officina letteraria. Sette anni fa, nel 2010, il suo romanzo “Tra le pieghe di un sorriso”. Ora, un’altra prova narrativa, solcata dal gusto d’un grottesco terrifico che spalanca le apocalissi interiori nel cuore del lettore. Sullo sfondo della pagina e della coscienza il suicidio inspiegabile del prof. Norberto Pecci, padre del protagonista, ombra inquietante che pur illumina il percorso esistenziale del figlio. È la lotta perenne tra il bene e il male: c’è il Comandante a tener le fila…
Dopo i saluti dell’avv. Giovanni Marone – presidente di ConfCommercio – e dell’avv. Antonio D’Alessio – consigliere comunale – intervengono il prof. Marco Galdi – docente di Diritto pubblico all’Università degli Studi di Salerno; la dott.ssa Valeria De Pascale del Teatro “La Locandina”. Modera Germana Giardullo di “zerottonove”. (g. f.)