Natale in cattedrale a Salerno e a Campagna: il calendario delle celebrazioni presiedute dall’Arcivescovo Bellandi
SALERNO – La Curia arcivescovile ha reso noto il calendario delle Celebrazioni liturgiche per il Tempo di Natale presiedute dall’Arcivescovo S.E. Mons. Andrea Bellandi.
Si inizia il 24 Dicembre 2022 con la solennità del
Natale del Signore. La tradizionale Santa Messa nella notte sarà celebrata nella Cattedrale Primaziale di Salerno a partire dalle ore 23.00.
Il 25 Dicembre 2022 la Santa Messa del giorno sarà invece celebrata, sempre in Cattedrale, alle ore 10.00.
Il 31 Dicembre 2022, nella, stessa Cattedrale, con inizio alle ore 17.00, ci sarà l’Adorazione Eucaristica ed il Te Deum in ringraziamento per l’anno trascorso.
Il 1° Gennaio 2023, in occasione della Solennità di Maria santissima Madre di Dio, nella Concattedrale di Campagna, sarà celebrata una Santa Messa. Appuntamento alle ore 11.00. Sarà l’occasione per condividere temi e suggestioni offerte dalla 56ma Giornata mondiale della Pace.
Si chiude il 6 Gennaio 2023 con la Solennità dell’Epifania del Signore: nella Cattedrale Primaziale di Salerno, alle ore 10.00, ci sarà la
Santa Messa.
È il caso di ricordare che tutte le celebrazioni in programma nella Cattedrale di Salerno saranno trasmesse in diretta da TeleDiocesiSalerno, su canale 87. (g.f.)