Modulo invio messaggio

Ferrari

I giovani e il sindacato, passando per la scuola: un seminario al Ferrari

BATTIPAGLIA – A scuola per partecipare a una ‘lezione’ sul lavoro, concentrando l’attenzione sul contesto sociale e normativo in cui i giovani oggi fanno formazione, tra promesse, aspettative e mille insidie.
Dopo la prima lezione tenuta a marzo in istituto da Antonello Ghisotti (FIM-CISL) sul Lifelong Learning ci si ritrova insieme – docenti e studenti, dirigenti e sindacalisti – per fare il punto sulle misure governative a sostegno dei lavoratori, sulla qualità dello Stato sociale italiano, guardando ai servizi previdenziali e ai trattamenti sanitari nel confronto diretto con il mondo sindacale.
Grazie al Protocollo “Youth & Trade Union” siglato dall’Istituto Ferrari con la Segreteria Provinciale CISL è rinnovato oggi l’appuntamento – alle ore 10.00 – nell’auditorium dell’IIS “E. Ferrari” in via R. Jemma per il secondo incontro del Seminario “Previdenza complementare, Sanità integrativa, Welfare”.
Dopo i saluti del Dirigente scolastico dott.ssa Daniela Palma e del Segretario FIM – CISL di Salerno Vincenzo Ferrara, interviene Giovanna Petrasso del Direttivo nazionale FIM-CISL.
La prossima lezione attesa per il 9 maggio con Roberta Roncone per continuare il percorso formativo sul tema della contrattazione collettiva del lavoro. (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto