Giornata della danza a Battipaglia: il Mu.Bat prepara gli eventi in città
BATTIPAGLIA – Arabesques e pirouette, con passi ‘en dehors e en dedans’: torna in città la kermesse dedicata alla danza. Giunta alla IV edizione, è tra le manifestazioni più attese nella Piana. Su proposta della prof.ssa Silvana Rocco, assessore alla cultura e alle politiche scolastiche, l’iniziativa è stata approvata dalla Giunta comunale con delibera n. 36 del 9 febbraio scorso. A breve sarà divulgato il programma artistico.
Promosso ed organizzato dall’associazione Mu.Bat, l’evento invero ‘aggancia’ la ricorrenza della giornata internazionale della danza, festeggiata in tutto il mondo il 29 aprile nel giorno del compleanno del coreografo Jean-Georges Noverre, creatore del balletto moderno.
La manifestazione battipagliese continuerà anche il giorno successivo, dando seguito a quanto già sperimentato in autunno, in occasione del Festival internazionale della danza: sempre il Mu.bat – su iniziativa del presidente Carlo Bruno per la direzione artistica di Guglielmo Francese ed il coordinamento di Carmen Picciariello – realizzò a novembre vari stage e spettacoli, coinvolgendo le scuole di danza locali, con la partecipazione di esperti e artisti di fama. (g.f.)