Aspettando Vinitaly 2023: nella grande fiera una “collettiva” di imprese salernitane
SALERNO – Anche la Camera di Commercio prenderà parte alla prossima edizione della manifestazione “Vinitaly”.
È un appuntamento importante. È in programma a Verona dal 2 al 5 aprile 2023.
Il suo posto sarà nel Padiglione B, quello dedicato alle imprese della Campania. Lì sarà presentata una “collettiva” di imprese salernitane del comparto vitivinicolo e dei distillati.
È noto che la manifestazione nazionale, nel panorama degli eventi di settore, è l’unica a rivolgersi agli operatori del comparto, dai produttori agli importatori e distributori fino ai ristoratori, tecnici, passando finanche per giornalisti ed opinion leaders.
Una partecipazione garantita in sinergia organizzativa con l’Unione Regionale delle Camere di Commercio della Campania e con l’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.
Le imprese campane saranno collocate in un unico padiglione di circa 5000 mq. fortemente caratterizzato negli esterni ed all’interno, nel quale ciascuna Camera presenterà il meglio delle produzioni vitivinicole e dei distillati delle aziende dei vari territori.
Più in generale, l’Ente camerale di Salerno sarà accolto in un’area espositiva di circa 370 mq, con una collettiva di 21 aziende del comparto e con stand espositivi di varia dimensione in base alle esigenze commerciali e promozionali delle aziende stesse. (g.f.)