Per il benessere psico-fisico dei minori: due progetti al Comune di Battipaglia
BATTIPAGLIA – L’Ente comunale intende realizzare iniziative e attività ludiche nel periodo estivo (cioè da luglio a settembre 2023). A queste si pensa di aggiungere attività di supporto scolastico durante il periodo autunnale (cioè da ottobre a dicembre 2023).
Per tale ragione, l’Ufficio delle Politiche sociali intende raccogliere le manifestazioni di interesse da parte del pubblico e del privato, ossia dei gestori di servizi e centri territoriali.
Parliamo di associazioni, cooperative, imprese del terzo settore, società (commerciali e non) ed altri soggetti no profit che perseguono finalità educative, ricreative e/o sportive, socio-culturali in favore dei minori.Avranno l’incarico di realizzare i progetti, da svolgersi presso centri estivi e servizi territoriali con funzione educativa e ricreativa.
Si vuole in tal modo favorire il recupero sul benessere psico-fisico e attivare percorsi di sviluppo e crescita dei minori ucraini titolari di protezione temporanea.
Proprio l’Ente locale è destinatario di risorse finanziarie pari ad € 60.440,70.
Sul sito web istituzionale del Comune sono consultabili l’Avviso per la manifestazione d’interesse; la Dichiarazione d’interesse e la Scheda della proposta progettuale. (g.f.)