Tutti in bici per la 47° Ciclolonga a Battipaglia: oggi la conferenza stampa
BATTIPAGLIA – Tutto pronto per la 47ª edizione della Ciclolonga, la passeggiata green in bicicletta più famosa della Piana del Sele.
C’è grande fermento in città. Stamattina nel Salotto comunale in piazza Aldo Moro a partire dalle 10.45 ci sarà la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
È nota intanto la data. Famiglie e singles, professionisti ed amatori, giovani, adulti e bambini si ritroveranno in sella domenica 4 giugno. Il raduno in bicicletta è stato annunciato presso la villa comunale di Via Belvedere a partire dalle 7.30. Qui si provvederà alla distribuzione gratuita del Kit di viaggio sponsorizzato dalle imprese locali: a tutti i partecipanti saranno consegnati sacchetto, maglia e cappellino.
Ed è noto lo slogan che – rilanciando con entusiasmo lo spirito di appartenenza alla comunità locale – accompagnerà i ciclisti per le vie cittadine: “Pedala in libertà per la città”.
E va subito riconosciuto: il grande evento ciclistico che manda in strada centinaia di battipagliesi – la prima edizione risale al 1976 – torna anche quest’anno grazie alla straordinaria intraprendenza di Radio RCS75. Dire” Ciclolonga” vuol dire “Radio Castelluccio”, due emblemi storici della città di Battipaglia che trovano sintesi memorabile nel nome del loro compianto fondatore, Mario Rossomando. Sono infatti trascorsi quasi 50 anni da quando Enzo Signoriello, Aldo Apostolico e per l’appunto Mario Rossomando idearono l’evento, destinato ad attestarsi tra le più belle e longeve iniziative locali.
E cresce l’attesa anche per il Ciclolonga Show, in edizione serale: l’appuntamento è fissato per venerdì 2 giugno, in Piazza Amendola, a partire dalle ore 20.00.
Alle ore 21.00 ci sarà il Revival “Scugnizzi”, della durata di circa 30 minuti, con la compagnia teatrale “Attori per caso”.
Alle ore 21.30 il live radio show con Radio Marte, Radio Club 91 e Radio RCS75. Gigio Rosa e Gigi Soriano tra gli ospiti sul palco.
Alle ore 22.30 “Peppyssimo Show”, animato dal comico e cabarettista Peppe Iodice. Altri dettagli saranno comunicati stamattina da Lucio Rossomando durante la conferenza stampa. (g.f.)