Servizi pubblici ed obiettivi di spesa a Battipaglia: la Giunta approva il Piano Esecutivo di Gestione
BATTIPAGLIA – Approvato il Piano Esecutivo di Gestione (PEG) per gli anni 2023-2025 con delibera di Giunta comunale n. 143 di venerdì 16 scorso, su proposta dell’assessore al ramo Maria Catarozzo.
Il PEG è uno strumento amministrativo che consente agli Enti locali di pianificare le spese di investimento in associazione diretta con gli obiettivi di miglioramento definiti dall’Ente stesso.
Esso infatti contiene obiettivi e tempi di svolgimento delle azioni amministrative: la spesa è suddivisa in centri di costo in relazione alla struttura organizzativa che le attiva.
Il tutto come previsto dall’art.169 del D.Lgs. n. 267/2000, avendo a mente che il 2 maggio scorso il Consiglio comunale con delibera n. 43 approvava il Bilancio di previsione 2023-2025 insieme al Documento Unico di Programmazione. Il PEG andava approvato entro venti giorni da quella deliberazione.
Copiose, dunque, le pagine di PEG, con riferimento ai capitoli di entrata e uscita, laddove per ogni progetto, attività o bene è indicato l’importo stanziato, quello attuale nonché quello impegnato oaccertato, ma soprattutto è associato un obiettivo specifico. (g.f.)