Odontoiatria, prevenzione e cura: un progetto per gli studenti universitari
FISCIANO – Sarà presentato martedì 27 giugno il progetto pilota “La prevenzione e la cura delle comuni patologie odontoiatriche verso gli Studenti di Unisa”.
Appuntamento alle ore 11.30 presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” nell’Edificio A1 del campus universitario.
Promosso dal Dipartimento di Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”, rivolto alla comunità studentesca dell’Ateneo, in collaborazione con la Fondazione dell’Università degli Studi di Salerno, il Progetto pilota ruota intorno ad un programma di prevenzione e cura delle comuni patologie odontoiatriche. Sono previste prestazioni gratuite in aiuto degli studenti e delle studentesse universitarie.
Sarà l’utile occasione per approfondire i dettagli organizzativi, ossia la tipologia di prestazioni offerte, le modalità di erogazione, i requisiti previsti per l’accesso alle stesse.
Dopo i saluti di Vincenzo Loia (Rettore Università degli Studi di Salerno) e di Carmine Vecchione (Direttore Dipartimento di Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana”), interverranno Antonio Piccolo (Presidente Fondazione Università degli Studi di Salerno); Massimo Amato (Ordinario Odontoiatria DIPMED Responsabile del Progetto “UNISA…cura”); Michela Scorziello (Studentessa VI anno del Corso di studi in Odontoiatria DIPMED). (g.f.)