Per i giovani di Battipaglia: servono impianti sportivi pubblici
‘CoscienzaSociale’, laboratorio socio-politico dell’Azione Cattolica di Sant’Antonio di Padova chiede all’Amministrazione comunale di porre al centro della propria azione di governo la ricerca di spazi da adibire al gioco per i bambini ed i ragazzi della nostra città.
Se vogliamo che le nuove generazioni siano lontane dai social media, se vogliamo evitare che i giovani siano lontani dalla criminalità un passo importante, se non decisivo, è la messa a disposizione di impianti sportivi in buono stato di manutenzione.
Pertanto, è opportuno che l’Amministrazione comunale operi da subito un censimento di tutte le strutture pubbliche o aperte al pubblico in cui è possibile giocare in libertà. È chiaro ed evidente a tutti che occorre aumentare il numero dei campi di calcio, calcetto, pallavolo, basket, piste ciclabili.
Il laboratorio “CoscienzaSociale” seguirà i progetti che l’Amministrazione comunale vorrà porre in essere per evitare che ai bambini ed ai giovani non sia consentito di divertirsi.
È necessario, infine, che i tecnici comunali, insieme com gli amministratori della città, verifichino i tanti finanziamenti statali e regionali, se non addirittura europei per utilizzarli ai fini del miglioramento della qualità della vita nella città di Battipaglia.
(Avv. Marcello Capasso – Coordinatore CS)