Mobilità a Salerno: via Nizza chiusa per lavori, disagi per il traffico
SALERNO – Disagi alla mobilità nel cuore della città: la centralissima via Nizza è stata chiusa al traffico.
La chiusura si è resa necessaria per consentire la realizzazione di urgenti interventi di riparazione della rete fognaria di Salerno Sistemi in Piazza Casalbore. Una giusta causa che non poteva non tradursi in un’iniziativa restrittiva indispensabile, in vista di un più efficiente servizio pubblico. E sono intanto stati adottati dei provvedimenti in vigore dalle ore 22.00 ieri alle ore 6.00 di lunedì 24 luglio. Se la misura è stata adottata già a partire dalla tarda serata di ieri 20 luglio, i primi disagi si sono comprensibilmente verificati stamattina con incremento del traffico.
In concreto, in via Nizza (nel tratto compreso tra il Trincerone ferroviario e Piazza Casalbore) è istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti diretti alle proprietà ai quali sarà consentita l’uscita percorrendo la via Nizza in senso contrario di marcia fino alla via Pietro da Eboli, con obbligo di svolta su quest’ultima.
Novità anche su due arterie collegate. Parliamo di via Sele: ai veicoli giunti all’intersezione con via Nizza è fatto obbligo di svolta a destra e quindi obbligo di svolta su via Pietro da Eboli.
E inoltre su via Zara, ai veicoli giunti all’intersezione con via Giacinto Carucci, è fatto obbligo di svolta su quest’ultima strada. (g.f.)