Salerno, torna l’Arena Arbostella: 17 appuntamenti tra teatro, musica e cabaret
SALERNO – Un ricco cartellone di ben 17 appuntamenti costella le serate della rassegna di teatro, cabaret e musica che prenderà via il 25 agosto e si protrarrà fino al 10 settembre.
Parliamo dell’evento che anima da anni l’estate della Costa sud di Salerno, divenuta attrattore culturale per tutto il Sud Italia. È l’Arena Arbostella, lo spazio antistante il teatro fondato dal compianto Gigino Esposito. Tutto ad ingresso gratuito.
Spettacoli offerti dal Consorzio “La Città Teatrale” e dallo stesso “Teatro Arbostella”, con il contributo del Comune di Salerno.
Tutte le serate – presentate da Agnese Ambrosio – avranno inizio alle ore 21.15.
Occhio al programma.
- Venerdì 25 agosto: serata inaugurale cob protagonista Luciano Capurro in “Diceva Ulisse, chi t’ ‘o fa fa’? (se la vita è un varietà)”, con Elena Vittoria, Lucio Bastolla ed il balletto “Le Muse di Itaca”.
- Sabato 26 agosto: la compagnia del Giullare che presenta “Grazie” di Daniel Pennac, con Brunella Caputo e Davide Curzio.
- Domenica 27 agosto: la compagnia Arcoscenico proporrà “Don Tartufo dentro alla casa de Pullecenella” con Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta.
- Lunedì 28 agosto: la compagnia Avalon Teatro con “Tresette con il morto” commedia di Gerry Petrosino per la regia di Gaetano Troiano.
-Martedì 29 agosto: l’Associazione Il Grifone proporrà “Sound Ladies” swing e dintorni, diretti dal M° Angelo Ruso con la direzione artistica di Francesco Granozio.
- Mercoledì 30 agosto: la compagnia “La Quercia” presenta “Finchè morte non ci separi” di Ivano Montano con la regia di Anna Aurelio e Fabrizio Avallone.
- Giovedì 31 agosto: la compagnia “Così per caso” in “Mettimmece d’accordo e ce vattimme” di G. Di Maio per la regia di Maria Caiafa e Salvatore Paolella.
- Venerdì 1 settembre: la compagnia all’Antica Italiana presenterà “M’aggia curà!!!” commedia scritta e diretta da Gaetano Troiano.
- Sabato 2 settembre: la compagnia comica Arbostella presenterà “‘O Scarfalietto” di E. Scarpetta.
- Domenica 3 settembre: la compagnia comica “Gino Esposito” sul palco con “Arezzo 29 in tre minuti”” commedia comica per la regia di Francesco Delli Priscoli.
- Lunedì 4 settembre: la compagnia “Le voci di dentro” in scena con “La Fortuna con la effe maiuscola”.
- Mercoledì 5 settembre: il Teatro Ridotto presenta “Remember show” con direttamente da “Made in Sud” Salvatore Turco e Peppe Laurato.
- Mercoledì 6 settembre: la compagnia del Teatro La Mennola presenterà “Omaggio a Ruccello” per la regia di Flavio Donatantonio.
- Giovedì 7 settembre: la compagnia del Teatro La Ribalta proporrà “Lu Cunto de li cunte” adattamento e regia di Valentina Mustaro.
- Venerdì 8 settembre: la compagnia l’Eclissi presenta “Rapsodia in nero” co Felice Avella per la regia di Marcello Andria.
- Sabato 9 settembre: la compagnia Teatromania proporrà “Separati… ma non troppo” commedia di Paolo Caiazzo e Francesco Procopio, per la regia di Rino Grillo.
- Domenica 10 settembre: la compagnia del Teatro Nuovo propone “Fatti e misfatti comici” con Ugo Piastrella, Ciro Girardi, Antonella Pappalardo, Adriana Fiorillo e Mauro Collina.