Eventi ‘Sulla Via degli Ori’ e ‘Strabilandia’: sei Comuni in cordata per valorizzare la Piana del Sele
BELLIZZI – Ideare un itinerario artistico ed enogastromico di valorizzazione delle eccellenze della Piana del Sele attraverso un articolato sistema di spettacoli, dibattiti, laboratori, degustazioni. E ancora: allestire diversi spettacoli di artisti di strada, in luoghi suggestivi che segnano un itinerario oggetto di
valorizzazione, incontri, dibattiti, laboratori.
Di che cosa parliamo? Della 30′ edizione del progetto “Fantastico Territorio sulla Via degli Ori – Strabilandia Festival internazionale degli artisti di strada.
Ebbene, l’Ente comunale, con deliberazione di Giunta n. 73 del 9 giugno 2023, ha partecipato all’Avviso pubblico della Regione Campania ex D.G.R.C. n. 176 del 4 aprile 2023 “Programma di percorsituristici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico per la promozione turistica della Campania”.
Si consideri che il Comune di Bellizzi è capofila del partenariato composto dai comuni di Eboli, Battipaglia, Buccino, Altavilla silentina e Montecorvino Pugliano. Lo scopo è realizzare il progetto A tal fine è stata avviata un’indagine per individuare professionisti ed operatori economici interessati a forme di collaborazione e prestazioni di servizi di comunicazione e marketing; stampa e tipografia; allestimento di stand in legno per mostre-mercato e degustazioni;allestimenti (palco, sedie, gruppi elettogeni, transenne); services audio-luci;supporto tecnico e amministrativo;organizzazione di attività laboratoriali per i bambini;organizzazione di cooking show;organizzazione incontri, workshop e dibattiti.
Si è alla ricerca anche di soggetti interessati a collaborare nel progetto con riguardo alla strutturazione dell’itinerario degli
spettacoli da parte di artisti di strada, presentando a tal fine una dettagliata proposta di appuntamenti in strada da tenersi in occasione dell’evento di lancio. La manifestazione di interesse dovrà pervenire via PEC al protocollo comunale entro il prossimo 29 novembre. (g.f.)