A caccia di pannolini e pannoloni: il nuovo servizio di raccolta differenziata
PONTECAGNANO FAIANO – Pensando ai bambini, agli anziani e alle persone non autonome: per tutti coloro che utilizzano pannolini e pannoloni sarà attivo il nuovo servizio di conferimento nei contenitori di Corso Europa a Pontecagnano e di Via Diaz a Faiano. Un’iniziativa che partirà lunedì 12 giugno. Una nuova modalità che prevede l’ausilio della tecnologia.
Il Sindaco Giuseppe Lanzara ha dichiarato: “I contenitori installati presso alcuni punti nodali della città consentiranno di rendere il servizio più funzionale e pratico.”
È stato creato un apposito qr-code, che gli interessati potranno richiedere recandosi negli Uffici Comunali di Via Alfani (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 14:00, ed il martedì e giovedì dalle 16:00 alle 18:30, oppure scrivendo all’indirizzo email ecologia@comune.pontecagnanofaiano.sa.it indicando nome, cognome, indirizzo e recapito telefonico e scrivendo nell’oggetto “richiesta q-r code conferimento pannolini e pannoloni”.
Incluse nella categoria anche le traversine abitualmente adoperate per gli animali domestici
Nel solco del miglioramento continuo, va perfezionandosi un servizio da tempo avviato. Sia chiaro: fino al primo settembre saranno in vigore sia il precedente sia il nuovo sistema.
Chiude il primo cittadino: “Naturalmente, questo risultato si somma agli altri che abbiamo raggiunto sul fronte della raccolta differenziata, che si attesta oggi su percentuali altissime, quasi doppie rispetto al momento del nostro insediamento. Il rispetto dell’ambiente e l’attivazione di misure che lo tutelino a tutti i livelli, è sintomo di un’Amministrazione che ha a cuore il territorio ed intende proteggerlo con ogni mezzo possibile.”
(g.f.)