Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

A Salerno un progetto per i giovani NEET: il questionario informativo

SALERNO – COn-NEET-tIAmoci COmpetenze e Interventi di Accompagnamento sui NEET”. È il titolo del progetto promosso dal Comune di Salerno che, sebbene lungo, ne esprime già in sintesi la missione: fornire ai cosiddetti NEET gli strumenti, le abilità e le conoscenze per promuovere l’inclusione e la coesione sociale. Nata in risposta al bando ANCI “Link! Connettiamo i giovani al futuro”, cofinanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e dal Servizio Civile Universale l’iniziativa sarà attuata a valere sul Fondo per le Politiche Giovanili anni 2020/2021. Il Comune di Salerno è peraltro capofila di un partenariato composto da diverse realtà del Terzo Settore. Ci si rivolge a circa 60 giovani ‘inattivi’: l’obiettivo è accompagnarli in un percorso di crescita personale e professionale. Come? Agendo in tre aree di intervento: educazione, lavoro e partecipazione attiva. Per farlo, si è consapevoli del fatto che occorre definire una governance istituzionale locale che connetta le politiche educative e sociali con le opportunità del mondo del lavoro. accompagnando i giovani in percorsi positivi in grado di accrescere motivazione e autostima.
Servirà ad intercettare le esigenze e gli interessi dei giovani NEET verso le attività previste dal progetto
È stato pertanto predisposto un questionario informativo da compilare a cura dei giovani interessati. I minori possono farlo con il supporto del genitore/tutore.
Il questionario è disponibile al link: https://forms.gle/T8VgzMwu7FbMHHKx6
Sarà possibile compilare il questionario fino al 9 Dicembre 2024. Successivamente i giovani che lo avranno compilato verranno contattati dallo staff di progetto sulla base delle preferenze espresse.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto