Modulo invio messaggio

Hh

Aeroporto “Salerno – Costa d’Amalfi”: via taxi 30 euro andata e ritorno da Battipaglia

BATTIPAGLIA – Ammonta a € 30,00 la tariffa per il servizio di andata e ritorno da e per Battipaglia all’Aeroporto “Salerno – Costa d’Amalfi”. Senza soste o tappe durante il tragitto scelto, con massimo quattro passeggeri ed un bagaglio ciascuno. Lo ha deciso la Giunta comunale con delibera n. 143 dell’11 luglio scorso, assunta all’unanimità di voti favorevoli e dichiarata subito esecutiva.
Dopo il clamore, pur comprensibile, dell’inaugurazione dell’Aeroporto, ci si appresta ora alle questioni pratiche, come quella dei collegamenti viari e dei relativi servizi pubblici e privati.
Approvata dunque la proposta n. 74 del 10 luglio avanzata dal Dott. Giuliano Caso, Dirigente del Settore Finanze dell’Ente comunale.
Ciò in attuazione del Protocollo d’intesa, sperimentale e temporaneo, siglato lo scorso 28 marzo tra l’Amministrazione Provinciale di Salerno, il Comune di Salerno, il Comune di Bellizzi, il Comune di Pontecagnano Faiano ed il Comune di Battipaglia, con riferimento specifico al prospetto delle tariffe relative al servizio che sarebbe stato garantito da parte dei tassisti di Salerno e di Battipaglia nei Comuni di Bellizzi, Pontecagnano e Salerno, all’indomani dell’apertura dell’Aeroporto “Salerno – Costa d’Amalfi”.
Si è preso atto di quanto emerso lo scorso 21 giugno al tavolo tecnico per l’organizzazione dei servizi Taxi: durante il confronto erano emerse problematiche attinenti alla logistica e, per l’appunto, al piano tariffario. Un confronto voluto in vista della riapertura dello scalo, con la partecipazione dell’Ing. Luca Cascone, in qualità di Presidente della IV Commissione Trasporti ed Urbanistica Regione Campania. In quell’occasione, i tassisti battipagliesi avevano chiesto una revisione delle tariffe relative alla tratta di competenza, ritenendo che fosse giusto prevedere la quota di € 30,00 a fronte dei controlli e ai fini anche della prevenzione dell’abusivismo. Occorreva che quell’istanza fosse approvata con provvedimento del Comune di Battipaglia e comunicata a tutti gli altri sottoscrittori. E’ quanto la Giunta comunale ha fatto. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto