Modulo invio messaggio

Agropoli Corso Garibaldi 840×480

Agropoli, torna “Notte blu on the beach”: in riva al mare per omaggiare la Bandiera Blu


AGROPOLI – Manca ormai qualche ora per l’attesa “Notte blu on the beach”. Appuntamento fissato per oggi, sabato 16 settembre sul lungomare San Marco ed in via Risorgimento. Start ore 20.30.
Un evento che viene lanciato dopo il successo della “Notte blu in the city” nel centro cittadino di Agropoli, dello scorso 22 agosto.
La manifestazione ricorre quest’anno per festeggiare il riconoscimento, per la città cilentana, della 24esima Bandiera blu per le spiagge. E va detto che il 2023 è anche l’undicesimo anno consecutivo che vede la Cittadella agropolese nella categoria degli approdi turistici.
La serata di sabato 16 vorrebbe evidenziare questa capacità virtuosa di affermare la vocazione territoriale tenendo insieme lo sviluppo turistico e il rispetto per l’ambiente. E sarà adottato un format studiato ad hoc per coinvolgere diverse fasce di età con laboratori per bambini, musica live e dj set, performance varie, postazioni di liscio, tango, tip tap.
Saranno infatti diverse le postazioni musicali dislocate in vari punti del lungomare.
Il sindaco Roberto Mutalipassi commenta:
«Dopo il bagno di folla della Notte blu in centro, accendiamo il divertimento sul lungomare. Abbiamo pensato ad una serie di iniziative che sapranno intrattenere e divertire coloro che vorranno vivere una notte magica a due passi dal mare.»
Il programma prevede infatti musica live, spettacoli, dj set, animazione con artisti di strada, shopping.
Chiude il primo cittadino: «L’iniziativa sarà un motivo in più per i nostri affezionati ospiti di trascorrere qualche giorno di relax ad Agropoli, complici anche le alte temperature di questi giorni che consentono di vivere al meglio le nostre spiagge e il nostro mare, oltre alla città tutta.» (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto