Modulo invio messaggio

628bd128 180c 4dfc Bb39 F6dd379f5db0

Al via ad Amalfi la rassegna “Scene d’aMare”: un inedito di Maurizio De Giovanni

AMALFI – È la novità assoluta dell’estate in Costiera. Al via la rassegna “Scene d’aMare”. Teatro, musica e letteratura sono gli ingredienti di una formula culturale segnata da felice commistione di modernità e tradizione. Sono due gli appuntamenti attesi tra gli eventi in programma.
Proprio ad Amalfi domani giovedì 25 luglio debutterà “Il Canto del Mare”, scritto da Maurizio De Giovanni, con la regia di Annamaria Russo. Appuntamento alle ore 21 in Piazza Municipio. Lo spettacolo vedrà in scena lo stesso De Giovanni, insieme a Paolo Cresta, Rosaria De Cicco, con le musiche del repertorio jazzistico partenopeo, come Marco Zurzolo al sax, Carlo Fimiani alla chitarra e la voce di Marianita Carfora, il tutto a cura de “Il Pozzo e il Pendolo”.
Si prosegue il 5 settembre 2024, sempre al teatro, con “A te, Masaniello”, uno spettacolo che racconta il percorso di un sogno, ma senza lieto fine. In scena Alessio Sica, Marianita Carfora, Alfredo Mundo, Riccardo Maio, Gennaro Monti, Debora Sacco, Michele Costantino. Musiche e Sonorizzazioni di Gennaro Monti. Drammaturgia e Regia di Annamaria Russo.
Promossa dall’Amministrazione Comunale di Amalfi guidata dal Sindaco Daniele Milano, “Amalfi Summer Fest 2024” si pone come un piccolo grande contenitore di esperimenti ed esperienze in grado di miscelare la drammaturgia contemporanea con la testualità letteraria e le suggestioni musicali.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto