Modulo invio messaggio

Meteooo

Allerta meteo arancione in Campania: scuole chiuse a Salerno

SALERNO – Scuole chiuse in città. A causa delle avverse condizioni meteo previste per oggi, venerdì 3 novembre, il Sindaco Vincenzo Napoli ha disposto la chiusura degli istituti cittadini di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido comunali.
Un’iniziativa perentoria intrapresa con urgenza a seguito dell’allerta meteo arancione emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania.
Il primo cittadino ha inoltre disposto la chiusura dei giardini e dei parchi pubblici, nonché delle strutture sportive comunali, compresa la Piscina Simone Vitale.
Chiuso anche il cimitero comunale di Brignano, appena in tempo per concludere i riti di commemorazione dei defunti. A partire da ieri sera è stata inibita la circolazione anche nei sottopassi stradali, a fronte del rischio di allagamenti.
piogge e forti temporali valido a partire dalle 21 di oggi, giovedì 2 novembre, fino alle 21 di domani, venerdì 3 novembre, sull’intero territorio regionale.
Si precisa che l’allerta, per quanto riguarda il rischio idrogeologico, è di livello ‘Arancione’ sulle zone 1, 2,3 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana, Alto Volturno e Matese, Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), mentre è di colore ‘Giallo’ sul resto della regione.
La Protezione civile fa sapere che su tutta la regione Campania, indipendentemente dalla zona, vige anche una allerta per venti molto forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto