Apre il Centro vaccinale in città: sarà attivo nel fine settimana presso l’Istituto ‘Picentia’
PONTECAGNANO FAIANO – Sarà attivo dal 10 aprile il Centro vaccinale che accoglierà la popolazione picentina. Dopo una lunga e strenua trafila amministrativa, la data dell’apertura ufficiale è stata comunicata direttamente dal primo cittadino Giuseppe Lanzara, che chiarisce: “Il centro vaccinale è, come ci auguriamo, la chiusura di un cerchio che ci è costato oltre un anno di grandi difficoltà. Ripartire è quanto più desideriamo in questo momento, sebbene manchi ancora un pezzo di strada da fare.”
Sito nella palestra dell’Istituto Comprensivo “Picentia”, lo spazio conterrà otto postazioni, che saranno accessibili agli ottantenni che ne abbiano fatto richiesta, previa indicazione da parte degli organi di competenza. Sarà aperto nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 8.00 alle ore 20.00,
A breve sarà pubblicato un calendario dettagliato, al fine di organizzare i flussi di persone che hanno presentato domanda.
È l’inizio di un servizio essenziale sul territorio, per inaugurare una nuova fase nella lotta al Covid. Il Sindaco Lanzara aggiunge: “Mi sento di ringraziare profondamente il Direttore Generale Asl Salerno Mario Iervolino, il Direttore del Distretto Sanitario Asl 68 Pasquale Melillo, il Responsabile della Campagna Vaccinazione Arcangelo Saggese Tozzi, il Direttore U.O.C. Aristide Tortora e tutto il personale medico e paramedico che procederà alle vaccinazioni. Con la più fattiva delle collaborazioni, vinceremo anche questa sfida.” (g.f.)