Modulo invio messaggio

902dc429 6b76 471a Aa65 D6cec38033f2

Aspettando il Natale a Salerno: dedicato alla speranza il Concerto del Coro diocesano

SALERNO – Fervono i preparativi del Concerto di Natale del Coro della Diocesi di Salerno. Si terrà il 14 dicembre 2024, ad iniziare dalle ore 20.30, nella suggestiva ‘location’ della Cattedrale normanna “SS. Matteo e Gregorio”.
Giunto alla XII Edizione, il tradizionale evento musicale reca quest’anno il tema “La Speranza”, in assonanza piena con il Giubileo della Speranza 2025 indetto da Papa Francesco. Ad accompagnare il Coro, l’Orchestra Filarmonica Campana. Presentazione affidata a Concita De Luca.
L’iniziativa – collaudata ormai da anni – vorrebbe costituire un momento di preghiera e riflessione per l’intera comunità ecclesiale, utile ad armonizzare i passi lungo il cammino verso il Santo Natale con tematiche proprie del tempo liturgico d’Avvento e con il messaggio centrale del prossimo Giubileo.
Va detto che il progetto è attuato grazie alla collaborazione tra l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno, il Banco Alimentare di Salerno e il Coro Diocesano, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Salerno, della Regione Campania, della Camera di Commercio di Salerno e dell’Unità Pastorale Centro Storico. Un tributo speciale è inoltre rivolto ai partner che supportano l’evento: Autolinee Curcio, Royal Paestum e Gruppo Iovine. Il materiale promozionale è stato curato da Davide Scannapieco, ADVD Visual Designer.
Ricordiamo, infine, che l’evento sarà trasmesso in diretta su Telediocesi Salerno (canale 87 del digitale terrestre) e in streaming sul canale YouTube TDS Television, grazie anche alla collaborazione con Telediocesi Salerno, in qualità di ‘media partner’.

g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto