Modulo invio messaggio

95910096 2870286146425041 4304526535991230464 O 2

Assistenza sanitaria e socio-assistenziale: a Pontecagnano un bonus per disabili.

PONTECAGNANO FAIANO – Un bonus in favore delle persone con disabilità anche non grave. Sarà data priorità ai bambini diversamente abili in età scolare. Pubblicato l’Avviso relativo alla manifestazione d’interesse per l’erogazione del servizio che si inserisce all’interno del Piano predisposto dalla Regione Campania per far fronte all’emergenza socio-economica a causa del Covid 19. Parliamo di € 600,00. È un’iniziativa dell’Ufficio di Piano dell’Ambito S4 condivisa con il Comune di Pontecagnano Faiano ente capofila. Dall’Avviso sul sito web del Comune di Pontecagnano Faiano è possibile trarre le condizioni per l’assegnazione del beneficio, nonché le modalità di presentazione della manifestazione d’interesse.
L’Amministrazione comunale sta puntando ai servizi di prossimità e alle reti di vicinato, credendo che siano le leve strategiche per vincere la crisi.
Si cerca, insomma, di potenziare il sistema locale dei servizi alla persona, centrando le iniziative sul valore della territorialità coesa e solidale: occorre garantire i servizi essenziali e l’attuazione delle misure e degli interventi predisposti dalla Regione Campania.
Il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara commenta: “I valori della condivisione e gli interventi di inclusione sociale sono le nostre armi vincenti rispetto all’epidemia e nel lavoro, già in atto, per superare la drammatica emergenza economica che sta vivendo il nostro Paese”.
Si precisa che la domanda, compilata e firmata dall’avente diritto o dal tutore, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it oppure protocollata a mano presso l’ufficio di protocollo del Comune capofila di Pontecagnano Faiano, in via M. Alfani n. 52, il giorno 13 maggio 2020. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto