Banco alimentare: a metà gennaio la consegna dei nuovi pacchi del 2020
BATTIPAGLIA – I cittadini aventi diritto al beneficio del pacco alimentare possono ritirarlo il 14 e 15 gennaio. A comunicare il calendario mensile delle consegne sul sito web dell’Ente comunale è Anna Pannullo, Dirigente del Settore educativo e socioculturale. L’appuntamento resta quello degli anni scorsi nella sede della Orotezione civile in via Gonzaga 113. In particolare, martedì 14 saranno ricevuti i beneficiari il cui cognome è compreso tra le lettere A-L, dalle ore 18 alle 20. Mercoledì 15 toccherà a quanti hanno il nominativo identificabile tra le lettere M-Z, alla stessa ora.
Continua con regolarità il progetto del Banco Alimentare “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”. Si legge nel calendario – firmato dall’Assessore all’Area Sociale Monica Giuliano e dalla Sindaca Cecilia Francese – che “il beneficiario è tenuto a presentarsi nel luogo, nel giorno e nell’orario previsto per il ritiro dei prodotti alimentari, presentando un documento di riconoscimento in corso di validità.”
Non è esclusa, come in passato, la possibilità di ritirare il pacco tramite persona delegata, la quale dovrà essere munita di valido documento di riconoscimento ed esibire la delega sottoscritta dal beneficiario, corredata da copia del documento di identità dello stesso, in corso di validità.
Nella nota comunale viene altresì precisato che “il mancato ritiro del pacco alimentare da parte del beneficiario, per due volte consecutive, senza giustificato motivo, comporta l’immediata decadenza dal beneficio e lo scorrimento della graduatoria.” (g.f.)