Battipaglia, black-out al Palazzo di Città: chiusi gli uffici comunali
BATTIPAGLIA – Il Palazzo di Città sarà chiuso per blac-kout: tutti gli uffici attivi nella sede storica dell’Ente comunale saranno chiusi per l’intera giornata di giovedì 20 giugno. Lo ha disposto la Sindaca Cecilia Francese con Ordinanza sindacale del 17 giugno. Ad essere interessata è anche la sede di via Plava (Servizi Demografici). Sospese anche le attività amministrative del Comando di Polizia Locale rivolte agli utenti. Tutto parte dall’avviso di interruzione dell’erogazione dell’energia elettrica di “e-distribuzione SpA”, acquisito al prot. n.50161 del 13 giugno scorso.
L’interruzione elettrica è prevista dalle ore 9 fino alle ore 16.30 di giovedì 20 giugno. Occorre effettuare dei lavori urgenti sugli impianti elettrici di competenza della società di distribuzione a servizio del Palazzo di Città e di altre vie del centro urbano. Si punta in concreto ad incrementare la potenza degli impianti di “e-distribuzione SpA” a servizio del Palazzo di Città (fino a 500 kW alla tensione di alimentazione di 20.000 V). Ma la finalità dell’intervento è anche un’altra: l’incremento di potenza è propedeutico all’attivazione degli impianti di climatizzazione del Palazzo di Città. La Sindaca Francese è dunque intervenuta a tutela del servizio pubblico, in considerazione del disagio che sarà accusato dall’utenza, ma anche pensando alla salute e alla sicurezza degli impiegati presso il Palazzo di Città.
Non sono peraltro poche le difficoltà connesse all’interruzione dell’energia elettrica. Sì pensi ad esempio all’impossibilità di garantire il funzionamento del server. Sì tratta di circostanze determinate da eventi esterni, chiaramente non addebitabili alla volontà dei dipendenti. Non bisognerà dunque recuperare le ore antimeridiane. Per recuperare il lavoro pomeridiano che non sarà svolto il 20 giugno scatta invece l’apertura pomeridiana straordinaria degli uffici comunali presso Palazzo di Città e nella a sede di via Plava (Servizi Demografici) nella giornata di mercoledì 19 giugno 2024, dalle 15:30 alle 18:30. (g.f.)