Modulo invio messaggio

81e79ec8 44ad 445e B087 8cd7b99b7546

Battipaglia, chiude la SP 8: lavori richiesti dal ConsorzioBonifica Destra Sele

BATTIPAGLIA – Mercoledì 21 febbraio la Strada Provinciale 8 sarà chiusa al transito. Così ha disposto, con Ordinanza n. 158 del 15 febbraio, il Dirigente del Settore Viabilità provinciale
Ing. Angelo Michele Lizio. E ciò era stato richiesto con ordinanza acquisita al protocollo generale della Provincia di Salerno lo scorso 14 febbraio – e con la nota di rettifica dell’ordinanza del giorno successivo – dal direttore dei lavori ing. Aniello De Vita del Consorzio di Bonifica in Destra del Fiume Sele.
Parliamo del tratto all’altezza del km 2+440 circa.
È una misura straordinaria adottata per consentire ilavori di attraversamento per allaccio idrico di cui alla Concessione n. 40480rilasciata dal Settore Demanio dell’Ente provinciale. Occorre salvaguardare la pubblica incolumità e la sicurezzastradale. Di qui la chiusura totale temporanea. Il tutto nel rispetto anche dell’art. 107 del TU Enti Locali D.L.gs.18 agosto 2000, n. 267.
Acquisito intanto il parere tecnico favorevole alla modifica della circolazione stradale,rilasciato dal Tecnico dell’Unità Operativa n. 4 ing. Guglielmo Somma. È necessario infatti che i lavori siano eseguiti in condizioni di sicurezza
e nei tempi stabiliti. A tal fine, per il segnalamento temporaneo del cantiere si farà ricorso agli schemisegnaletici per le strade di tipo F extraurbane e locali extraurbane, come previsti dal DecretoMIT del 10 luglio 2002, con la relativa cartellonistica stradale per i percorsi alternativi.

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto