Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

Camera di commercio di Salerno: check-up gratuito per la cyber-security aziendale

SALERNO – La Camera di commercio comunica che è possibile ancora usufruire del servizio gratuito di check-up sulla cyber-security aziendale denominato “Cyber Exposure Index Report”. Elaborato da Infocamere, società del sistema camerale per i servizi digitali, il check-up rientra tra i servizi camerali.
Ebbene, basta tasmettere il modulo di adesione ‘scaricabile’ dal sito web istituzionale alla casella PEC dell’Ente camerale. Cosa accadrà? L’impresa riceverà una “fotografia” della struttura informatica, con riguardo  all’esposizione ai rischi di attacco da parte dei cyber-criminali. Cioè: sarà calcolato il relativo Cyber Exposure Index, parliamo dell’Indice di Esposizione.
Come specificato nella nota stampa ufficiale, “il servizio prevede la consegna all’Impresa di 2 report elaborati entro sei mesi di distanza l’uno dall’altro, per un monitoraggio nel tempo dello stato di rischio, la verifica del dominio aziendale e delle caselle di posta ad esso collegate, la consegna e lettura assistita dei risultati da un pool di esperti e dal Digital Promoter della Camera di Commercio in grado di fornire indicazioni sulle adeguate misure di difesa da porre in atto per minimizzare i rischi di attacco informatico.”
Una piccola grande opportunità: le imprese interessate sono invitate ad inviare il modello alla casella PEC dell’Ente camerale: cciaa.salerno@sa.legalmail.camcom.it 
Si precisa che le domande saranno esaminate in ordine cronologico di arrivo. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto