Collegamento tra l’Autostrada A2 e la città di Agropoli: il progetto sarà presentato a Eboli
EBOLI – Si terrà martedì 10 Gennaio 2023 l’Assemblea pubblica sul tema “Anas – collegamento stradale veloce tra l’autostrada A2 del Mediterraneo e la variante alla statale 18 ad Agropoli”. Un’occasione di grande rilievo ed utilità per promuovere una riflessione condivisa sul sistema logistico locale. Appuntamento alle ore 18.30 presso l’Aula Consiliare “Isaia Bonavoglia”.
Sul tavolo c’è il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo all’intervento che prevede un collegamento viario a scorrimento veloce tra l’Autostrada A2 del Mediterraneo e la città di Agropoli. Ciò avverrà mediante una strada che dalla A2, con la realizzazione di un nuovo svincolo a sud di Eboli senza uscita, si collegherà allo svincolo di Agropoli Sud della SP 430.
I cittadini sono chiamati a partecipare ad un processo di partecipazione pubblica in merito ad un’iniziativa di impatto significativo sul territorio ebolitano. È interesse dell’ANAS dilatare il cerchio delle osservazioni e delle valutazioni su un’opera pubblica da tempo attesa per il rinnovo strategico della rete infrastrutturale. Interverranno i rappresentanti dl’Amministrazione comunale ed i Consiglieri Comunali.
Si pensi che l’asse viario attraverserà, a partire dalla località Serracapilli, Macchinone e l’incrocio SP 412 Acqua dei Pioppi, poi San Miele, lambendo importanti aziende agricole ebolitane, per poi immettersi nel Comune di Serre all’altezza delle Caserme di Persano e infine proseguire nei territori comunali di Altavilla Silentina, Albanella, Capaccio Paestum ed Agropoli. L’infrastruttura di progetto prevede una lunghezza di circa 34,7 chilometri. (g.f.)