Commercianti abusivi in città: cinque ordinanze di chiusura
BATTIPAGLIA – Il sindaco Cecilia Francese ha firmato cinque ordinanze di chiusura “sino ad adempimento dell’ordine di ripristino dello stato dei luoghi”.
La chiusura è disposta per un periodo minimo di cinque giorni con relativa sanzione pecuniaria. Tutto come previsto dall’art. 633 del codice penale e dall’art. 20 del codice della strada oltre che dall’art. 3 co. 16 della L. n. 94/2009.
Aumentano dunque i controlli sul territorio comunale per contrastare le occupazioni abusive del suolo pubblico.
La delibera di giunta n. 122 del 4/07/2018 dispone che la chiusura interverrà dopo quindici giorni dalla data dell’ordinanza.
Il provvedimento sindacale sigla un lungo iter avviato proprio con la delibera di indirizzo di luglio scorso, cui sono seguiti diversi incontri tenuti dal primo cittadino, dal comandante della Polizia Municipale Gerardo Iuliano e dal dirigente del settore tributi e attività produttive Giuliano Caso con i commercianti locali.
Il sindaco Cecilia Francese dichiara con decisione: “Il comandante della Polizia Municipale ogni mese, dopo un attento e scrupoloso lavoro di controllo, sottoporrà alla mia attenzione un report relativo alle situazioni da sanare”. (g. f.)