Consulta della Cultura di Eboli: il Comune invita le associazioni ad aderire
EBOLI – Al via la raccolta delle adesioni alla Consulta comunale della Cultura, istituta nello scorso mese di gennaio con assenso unanime del Consiglio comunale. Si muove da un solo principio: la cultura migliora la qualità della vita cittadina. Dunque, è il momento di avviare l’attività a supporto della programmazione periodica dell’Assessorato di riferimento.
Dal sito web istituzionale è possibile effettuare il download del modulo con il quale le associazioni interessate possono aderire in vista della prima assemblea. S’intende di fatto avvalersi delle qualificate esperienze che nel tempo si sono consolidate in città.
E, stando alle previsioni formulate sulla base del tessuto associativo locale, si attende il grande riscontro delle realtà attive sul fronte dell’animazione culturale.
Manca poco più di una settimana per farlo: la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per mercoledì 10 maggio 2023.
L’organo consultivo servirà a vitalizzare il quadro sociale locale tramite il contributo delle Associazioni, valorizzando le istanze di aggregazione provenienti dal basso, promuovendo il confronto democratico e la crescita sociale. (g.f.)