Modulo invio messaggio

UNIVERFISCIANO

Contro la disinformazione e le fake news: a Fisciano le strategie di sicurezza e prevenzione

FISCIANO – Disinformazione e fake news: strategie di Sicurezza e Prevenzione” è il titolo del workshop con cui nell’ateneo salernitano mercoledì 16 ottobre saranno presentati gli sviluppi di ricerca dello “Spoke 2” del Progetto SERICS (Security and Rights In the CyberSpace). Start alle ore 10.30 presso l’Aula delle Lauree di Ingegneria del campus universitario, edificio E1.
Finanziato nell’ambito del PNRR – Missione 4, componente 2 | Linea 7 “Cybersecurity, nuove tecnologie e tutela dei diritti”) e ad oggi al suo secondo anno di attività, lo Spoke 2 mira a sviluppare strumenti innovativi per monitorare, rilevare e mitigare il fenomeno dell’Information Disorder, con un focus sulla disinformazione e sulla manipolazione delle informazioni online.
Ad inaugurare il workshop sarà Vincenzo Loia (Magnifico Rettore dell’Università di Salerno e Presidente della Fondazione SERICS). che Ad illustrare i risultati ad oggi emersi nell’ambito della ricerca saranno i professori Michele Nappi (Dipartimento di Informatica UNISA), Giuseppe Fenza (Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems/DISA-MIS UNISA) e la dottoressa Marta Catillo (ricercatrice Università degli Studi del Sannio).

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto