Coronavirus, l’Italia entra nella fase 2. Capasso (CS): “Prudenza. Non sprechiamo due mesi di quarantena.”
“Coscienza Sociale”, laboratorio socio-politico dell’Azione Cattolica di Sant’Antonio di Padova di Battipaglia invita tutti i cittadini ad essere responsabili nella fase 2 dell’emergenza Coronavirus. Non c’è ancora il vaccino, le cure sono sperimentali, l’unica certezza resta il distanziamento sociale. Tutte le attività lavorative aperte dal 4 maggio 2020 siano rigorose nel rispetto del protocollo relativo alle disposizioni di cui all’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio del 26 aprile 2020 e dell’Ordinanza n. 41 della Regione Campania del 1 maggio 2020.
Tra l’altro, gli esercenti commerciali, i gestori ed i professionisti compiano le sanificazioni e le pulizie giornaliere; non facciano entrare chi non indossa le mascherine, impongano la distanza interpersonale di un metro e gli ingressi dilazionati; sia altresì impedita la sosta all’interno dei locali più del tempo necessario all’acquisto.
Dispiace constatarlo, ma è la verità: siamo ancora nell’emergenza; non sprechiamo i due mesi di quarantena vissuti in casa tra dubbi e apprensione. Se oggi siamo responsabili, domani staremo meglio. (Avv. Marcello Capasso – Coordinatore CS)