Coronavirus, sedute di laurea ‘blindate’ a Fisciano: “si invitano parenti o amici dei candidati a non raggiungere inutilmente il campus.”
FISCIANO – L’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Università degli Studi di Salerno dà informazioni aggiornate sulle attività didattiche, alla luce dell’evoluzione del CoronaVirus e a seguito della sospensione delle attività di Ateneo disposta in ossequio all’ordinanza del Presidente della Giunta della Regione Campania n. 4 del 26 febbraio 2020. Ebbene si comunica che, salvo diverse ulteriori determinazioni delle Autorità competenti, le lezioni riprenderanno il giorno 2 marzo.
Inoltre, si fa presente che il termine della sessione di recupero degli esami di profitto dell’a.a. 2018/19, già fissato al 28 febbraio, è stato prorogato a venerdì 6 marzo. Prorogato sempre al 6 marzo è il termine di immatricolazione ai corsi di laurea magistrale.
Le date di recupero per le sedute di esame dei trascorsi 27 e 28 febbraio saranno tempestivamente rese note sul sito web istituzionale,mentre le modalità di espletamento degli esami saranno rese note ai candidati dagli stessi docenti titolari dei singoli corsi.
Invece, le sedute di laurea in programma per il 27 e 28 febbraio sono state rinviate alla prossima settimana: i giorni saranno comunicati sul sito web di Ateneo. Perentorie le misure disposte dal rettore, nel rispetto delle misure precauzionali disposte dalla normativa vigente. E cioè: nelle aule in cui si terranno le sedute di laurea potrà accedere il solo studente laureando con non più di due accompagnatori. Sembra eccessivo, ma non lo è: le occasioni del contagio vanno evitate con prudenza. Non sono peraltro consentiti i festeggiamenti, pertanto “si invitano gli ulteriori parenti o amici dei candidati a non raggiungere inutilmente il campus”. (g.f.)