Modulo invio messaggio

B8f73b15 83e1 4cb2 A439 66b35f80271f

Dall’immigrazione all’inclusione: la Provincia di Salerno cerca membri per la Consulta interculturale

SALERNO – Consulta interculturale per l’immigrazione, l’integrazione e l’inclusione: occorre individuare gli ‘stakeholder’ interessati ad aderire all’organo consultivo istituito dalla Provincia di Salerno con Decreto del Presidente n. 80/2023.
Per chiedere di farne parte occorre rispondere all’Avviso prot. n. 51444 del 23 aprile scorso pubblicato sul sito web dell’Ente Provinciale a firma dell’Ing. Gioita Caiazzo, Dirigente del Settore Pianificazione Strategica, Urbanistica, Presidenza e Affari Generali.
Si consideri che la Consulta è chiamata a svolgere vari compiti, come il dialogare con le realtà presenti sul territorio provinciale, al fine di costruire una mappatura attiva e funzionale; monitorare – in quanto struttura di riferimento e centro di ascolto – esigenze e proposte tematiche che emergono dal territorio locale; accordare le realtà del terzo settore, le fondazioni, le istituzioni religiose, le organizzazioni sindacali, gli ordini professionali e le amministrazioni locali; promuovere ricerche e progetti mirati allo sviluppo del territorio, orientati al miglioramento continuo, curandone esiti e sviluppi; costruire rapporti con altre Consulte, Forum ed Organismi di pari competenza a livello locale, regionale, nazionale e internazionale per la scoperta, la valorizzazione e il coordinamento di nuove esperienze.
Le realtà sociali territoriali che possono aderire alla manifestazione sono – ad esempio – enti nazionali, regionali e locali; associazioni nazionali e internazionali; enti/associazioni senza scopo di lucro, onlus ed organizzazioni non governative, cooperative ed altri enti con finalità mutualistiche; imprese sociali cooperative, imprese non profit e imprese con sportelli Informagiovani ed Eurodesk; Istituti scolastici; Università; Fondazioni di origine bancaria.
La manifestazione di interesse va resa in forma di autodichiarazione, ai sensi del DPR 28/12/2000 n. 445, firmata dal legale rappresentante. Corredata della documentazione richiesta, essa dovrà essere indirizzata a mezzo PEC alla Provincia di Salerno “Settore Pianificazione Strategica e Urbanistica – Presidenza e Affari Generali”, con sede in Via Roma 104 – 84121 Salerno all’indirizzo archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
Precisiamo che l’Avviso non prevede un termine di scadenza. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto