Dialogo tra cattolici ed ebrei a Salerno: l’Ufficio diocesano invita all’incontro “Pellegrini di Speranza
SALERNO – L’Ufficio diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso ha organizzato l’incontro “Pellegrini di Speranza”.
Appuntamento alle ore 19.00 di giovedì 23 gennaio. L’evento sarà svolto in modalità online su piattaforma digitale Cisco Webex Meetings.
L’occasione è data dalla XXXVI Giornata per l’approfondimento e lo sviluppo del dialogo tra cattolici ed ebrei – che ricorrerà domani 17 gennaio – dal cui tema annuale è tratto il titolo dell’incontro diocesano.
Tutti sono invitati a connettersi online per riflettere insieme con S.E. Mons. Gaetano Castello (vescovo ausiliare di Napoli) e S.E. Mons. Alfonso Raimo (vescovo ausiliare di Salerno-Campagna-Acerno), nonché con la prof.ssa MariaVelia Loguercio (Referente per il dialogo ebraic-cristiano presso la Conferenza Episcopale Campana) e con il prof. Mariano Vitale (Delegato dell’Arcidiocesi all’Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo interreligioso).
Si muove dalla ferma convinzione che per rilanciare il dialogo e il rapporto ebraico-cristiano occorra sintonizzare cuorie passi per incamminarsi come pellegrini di speranza lungo la via del Giubileo. Ed è necessario che questo ‘tempo santo’ sia vissuto in pienezza, ossia nell’interiorità appagata in Cristo e nella fraternità universale che abbatte muri e costruisce ponti. Non a caso, ad introdurre la tematica è il versetto biblico “È un giubileo: esso sarà per voi santo.” (Lv 25,12).
Il link per partecipare all’incontro è il seguente:
https://tediscite.webex.com/tediscite/j.php?mtid=m6bc4d9920e543cbbb4f18e7f376db654