Diritto allo studio: l’Università premia 2.905 studenti
FISCIANO – Si terrà oggi 18 luglio 2018, a partire dalle ore 11.00, presso l’Aula Magna del campus di Fisciano, l’evento “UniSa premia il merito”. È un’iniziativa a misura di studente, tesa ad esaltare gli attori ed i fattori del successo formativo.
L’Ateneo ha di fatto promosso una politica a sostegno del merito, allo scopo di offrire un ausilio economico agli studenti e alle famiglie, sulla base dei rendimenti e delle attestazioni ISEE regolarmente prodotte.
Stamattina l’Università degli Studi di Salerno festeggerà, dunque, gli studenti selezionati come meritevoli nell’anno accademico 2016/17.
E sono ben 2905 le studentesse e gli studenti beneficiari della misura, inseriti nell’elenco definitivo pubblicato sul sito web universitario che, nel corso della manifestazione sarà reso ufficiale. I beneficiari sono stati intanto invitati a prender parte alla cerimonia di conferimento del contributo, che è pari alla tassa d’iscrizione e ai contributi di iscrizione, esclusa l’imposta di bollo, come stabilito dal Consiglio di Amministrazione di Ateneo riunitosi un anno fa, nella seduta del 13 luglio 2017. (g. f.)