Distretto Urbano del Commercio “Salernum”: il Comune di Salerno punta sulle risorse produttive, turisriche e culturali locali
SALERNO – C’è tempo fino al 10 marzo per prendere parte al Distretto Urbano del Commercio “Salernum” proposto dall’ Ente comunale. Occorre aderire all’Avviso Pubblico di Manifestazione di Interesse pubblicato lo scorso 1 marzo.
È un’iniziativa con cui s’intende puntare alla promozione, sviluppo e riqualificazione della rete commerciale cittadina, coerente con gli obiettivi dell’Amministrazione comunale, con la fiducia che, per qualità e contenuti, essa possa garantire positive ricadute sul territorio, sulle sue eccellenze ed incentivare l’aumento dei flussi turistici.
Ci si rivolge a tutti gli attori locali che – si legge nell’Avviso – abbiano “comprovata esperienza in uno dei settori di intervento del Distretto del Commercio (promozione del commercio, dei prodotti tipici e dell’artigianato locali; turismo; promozione e valorizzazione del territorio anche attraverso l’uso innovativo e originale delle nuove tecnologie digitali; commercio) e che siano in grado di partecipare attivamente alla costituzione del Distretto ed alle sue attività progettuali così come sarà definito nel programma di azione del Distretto, nel suo statuto e atto costituivo”. L’invito è rivolto, in concreto, ad associazioni imprenditoriali (in particolare del commercio);organizzazioni sindacali; associazioni dei consumatori; Camere di Commercio; organizzazioni di Categoria e ordini professionali; società regolarmente iscritte alla CCIAA (in particolare artigianato, commercio, industria); associazioni di volontariato; associazioni culturali, ricreative, del tempo libero.
Chiunque sia interessato dovrà dunque compilare il modulo allegato all’Avviso e farlo pervenire, tramite PEC, al Settore Attività Produttive del Comune di Salerno all’indirizzo: protocollosuap@pec.comune.salerno.it entro e non oltre le ore 13 di venerdì 10 marzo. Per informazioni ulteriori consultare il sito web del Comune oppure inviare una mail a: ant.nobile@comune.salerno.it – davide.ferrigno@comune.salerno.it
(g.f.)