Eboli e la pace in Medio Oriente:il drammatico appello del Consiglio comunale
EBOLI – Inaugurare un tavolo diplomatico per dialogare e costruire insieme le nuove condizioni della pace in Medio Oriente. La prima deliberazione in scaletta nei lavori della prossima riunione del Consiglio Comunale ha la forma di un appello ed un contenuto imperativo: “Cessate il fuoco!” La riunione è stata convocata per giovedì 7 marzo 2024. È quanto comunicato, tra i vari punti, con lettera di convocazione prot. 10295 del 1 marzo scorso a firma del Presidente Cosimo Brenga.
Il tutto nel rispetto del D.Lgs. n.267 del 18 agosto 2000 e di quanto riportato nel verbale della Conferenza di Presidenza del 1 marzo 2024.
Appuntamento in seduta pubblica presso la Residenza Municipale di Corso Matteo Ripa, alle ore 18.00 per le interrogazioni. Seguirà alle ore 19.00 la trattazione dell’ordine del giorno:
1) Conflitto Israele-Palestina: Appello per il “cessate il fuoco” e per la richiesta di insediamento di un Tavolo della Pace.
2) Regolamento per l’attività’ di vigilanza e controllo del territorio comunale con gli ispettori ambientali. Approvazione e indirizzi.
3) Regolamento per la disciplina del diritto di accesso documentale, del diritto di accesso civico e del diritto di accesso generalizzato. Approvazione. Revoca del Regolamento per accesso agli Atti Amministrativi approvato con Delibera di Consiglio Comunale n. 74 del 30.11.2009.
4) Mozione del 30/01/2024 prot.n. 4704 su alloggi di edilizia residenziale sociale in Eboli alla Via G. Giarletta presentata dal Gruppo “Italia Viva” ex art. 25 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale. (g.f.)