Educare ai valori con lo sport: Clemente Russo incontra gli studenti
FISCIANO – Sarà Clemente Russo l’ospite del secondo appuntamento di “Sport-Educazione. Storie, valori, testimonianze” che si terrà oggi 16 ottobre a partire dalle ore 11.00, presso l’Aula Magna dell’Ateneo salernitano.
Il campione di Chicago 2007 e Almaty 2013 e Medaglia d’argento olimpica nei pesi massimi parteciperà al ciclo seminariale promosso dal Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione.
Anche il secondo appuntamento è dedicato agli studenti del Corso di laurea in Scienze delle attività motorie, sportive e dell’educazione psicomotoria.
Occhio al programma.
Ad aprire il tavolo i saluti istituzionali di Aurelio Tommasetti (Rettore dell’Università di Salerno), di Lorenzo Lentini (Presidente Centro Universitario Sportivo Italiano CUSI), di Domenico Apicella (Delegato Attività sportive UNISA),
di Felice Corona (Presidente Corso di Laurea Scienze delle Attività Motorie, Sportive e dell’Educazione Psicomotoria). Ad introdurre ci sarà Maurizio Sibilio (Direttore Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione).
Presenzieranno all’evento Biagio Zurlo (Direttore tecnico squadre azzurre); Natale Marzullo (Preparatore atletico Italia Boxing Team); Remo D’Acierno (giornalista, area comunicazione Federazione Pugilistica Italiana). Chiude Clemente Russo. Il fine del percorso è ospitare testimoni del mondo dello sport per ascoltare in diretta il loro racconto di vita, l’esperienza professionale e agonistica, per analizzare il più vasto fenomeno sportivo e motorio. (g. f.)