Modulo invio messaggio

Elezioni Politiche 2018

Elezioni politiche 2018: CS lancia un appello ai candidati

BATTIPAGLIA – Il laboratorio sociopolitico “CoscienzaSociale” dell’Azione Cattolica della Parrocchia “S. Antonio di Padova” lancia un appello ai candidati nei Collegi uninominali di Battipaglia per la Camera e il Senato.
Dieci domande rivolte ai venti candidati, al di là del cartello politico, per comprendere che cosa intendano fare sul fronte della giustizia e della sanità, dello sviluppo e dell’ambiente.
L’appuntamento elettorale del 4 marzo s’avvicina e molte restano le questioni aperte sul tappeto.
E non poteva mancare anche in quest’occasione l’intervento di CS, da anni attento alle dinamiche territoriali con cui la politica tenta di dare risposte alle istanze della cittadinanza.
Il coordinatore di CS, l’Avv. Marcello Capasso, spiega le ragioni dell’iniziativa:
“La storia dell’Azione Cattolica è altamente legata al nostro Paese: tanti soci, uomini e donne, hanno lottato per la libertà, la democrazia e e la giustizia sociale.
Si consideri, del resto, che il laboratorio sociopolitico “CoscienzaSociale”
segue da anni l’andamento della vita politica locale e nazionale, cercando di fornire stimoli di analisi e riflessione ai cittadini.”
Con quest’ultima iniziativa, dunque, CS intende rivolgere un appello a tutti affinché intraprendano con lealtà e coraggio la via del bene comune, tenendo alta la dignità umana, fonte e culmine d’ogni azione politica. Precisa Capasso: “Oggi noi di CS lanciamo un appello ai candidati alle prossime Elezioni politiche del 4 marzo per recepire le idee essenziali intorno a cui ruotano queste settimane di campagna elettorale.”
Da De Gasperi ad
Anselmi e Moro, da La Pira a Bachelet: la galleria degli uomini e delle donne di Azione Cattolica parte da lontano e s’apre ancora oggi su un orizzonte che attende di essere illuminato.
Nell’Appello divulgato da CS non manca infine un riferimento al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e a Papa Francesco, protagonisti attuali, ciascuno per la propria parte, di una stagione ecclesiale e politica che trova il suo germoglio nel rinnovato impegno del laicato cattolico.
Chiude Capasso: “Abbiamo a cuore il Paese, desideriamo che esso possa progredire nel rispetto dell’ambiente, della solidarietà e della concordia sociale.”
Le dieci domande sono lì. Attendono una risposta dei candidati.
Il testo integrale dell’Appello CS è consultabile sul sito web www.coscienzasociale.org (g. f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto