Modulo invio messaggio

10f4cf9a 0ea7 4bbf B3be 082aab047493

Fede, letteratura ed arte ad Eboli: un concorso dedicato ai SS. Cosma e Damiano

EBOLI – C’è tempo fino al 31 agosto per iscriversi al Concorso nazionale letterario-artistico “SS. Cosma e Damiano”. Promossa ed organizzata dal quotidiano online www.dentroSalerno.it in collaborazione con il rettorato del Santuario “SS. Cosma e Damiano”, col patrocinio dell’Amministrazione comunale, l’iniziativa si attesta nel panorama locale per il valore etico ed estetico del messaggio formativo in essa implicito. Aperto a tutti, il concorso intende infatti coniugare la fede e la storia tramite le molteplici espressioni letterarie ed artistiche: il fine è offrire l’opportunità di approfondire la figura dei Santi Martiri Cosma e Damiano, fratelli e medici, decapitati nei pressi di Antiochia, ai tempi di Diocleziano.
Sono non a caso previste varie sezioni, da quella di lirica in lingua o in vernacolo inedita o edita a quella con preghiera in lingua o in vernacolo inedita o edita, dal racconto inedito o edito a quella dei libri già pubblicati. È possibile partecipare anche con opere di pittura e scultura, fotografia, disegno oppure con elaborati di libera creatività, a tema libero, di qualsiasi genere letterario ed artistico.
Si può partecipare anche a più sezioni del concorso con opere sui SS. Cosma e Damiano o su altri Santi, a sfondo religioso o a tema libero.
Per ogni sezione saranno premiati gli autori che si classificheranno ai primi tre posti. A discrezione della giuria potranno essere assegnati ulteriori premi speciali e menzioni ad opere che si saranno ulteriormente distinte per qualità e originalità. I testi e le copie delle opere dovranno essere inviati via email a info@dentroSalerno.it, con la richiesta di partecipazione.
La serata di premiazione si terrà il prossimo 15 settembre nella piazzetta antistante il Santuario ebolitano stesso.
Per informazioni ulteriori sul Regolamento tel. 3207913471 e 3899612930 – sito web www.dentrosalerno.it – mail info@dentrosalerno.it e su Fb Concorso SS. Cosma e Damiano. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto