Modulo invio messaggio

C5cae232 Cc38 488b A663 10a47f22970e

Fiera del Crocifisso 2023 a Salerno: artigiani, commercianti ed hobbisti chiamati a scendere in strada

SALERNO – I salernitani rinnovano l’appuntamento con la tradizione torna la “Fiera del Crocifisso” in una rinnovata promettente edizione 2023.
L’Amministrazione comunale, con delibera di G.M. n. 23/2023 ha autorizzato lo svolgimento, anche per l’anno 2023, del lieto evento che, rimodulato in chiave folcloristica e commerciale, rimanda a suggestive pratiche ed aneddoti medievali.
La manifestazione avrà luogo su via Giovanni Paolo Il e lungo le altre strade che perimetrano il Parco del Mercatello. Appuntamento fissato per ogni venerdì di marzo, ossia nei giorni 3, 10, 17, 24 e 31. Dieci ore no-stop dalle ore 8 alle 18.
Il Comune ha dunque emanato un avviso per recepire la manifestazione d’interesse degli espositori, definendo il numero e la dimensione dei posteggi previsti.
Possono partecipare i titolari di autorizzazioni all’esercizio del commercio su aree pubbliche di cui all’art. 53 della L.R. 7/2020, gli artigiani e produttori agricoli imprese individuali e le società iscritte alla Camera di Commercio. Ma va precisato che ci saranno posteggi dedicati anche agli operatori non abituali, quelli cioè senza partita IVA e senza iscrizione camera di commercio, i cosiddetti “hobbisti”.
Hanno di tempo dieci giorni per aderire all’iniziativa. Sul sito web istituzionale è possibile visionare tutte le modalità ed i termini di partecipazione fissati dall’Ufficio Commercio Aree pubbliche del Settore comunale per le Attività produttive. È inoltre possibile scaricare la modulistica necessaria. La domanda, in bollo da € 16.00, e la relativa documentazione dovrà essere trasmessa, utilizzando i modelli allegati all’avviso entro e non oltre le ore 12.00 del 20 febbraio 2023 a pena dell’inammissibilità, a mezzo posta elettronica certificata, inviata all’indirizzo: protocollosuap@pec.comune.salerno.it (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto