Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

Fiera del Crocifisso 2024 a Salerno: il Comune assegna i posteggi

SALERNO – Fervono i preparativi della Fiera del Crocifisso 2024. Torna per i salernitani l’appuntamento con la loro storia, per rievocare in comunità aspetti e momenti di un glorioso passato. Ci si ritroverà in via Giovanni Paolo Il ed eventualmente lungo le altre strade che perimetrano il Parco urbano del Mercatello.
La tradizionale manifestazione avrà luogo nei venerdì di marzo, ossia nei giorni 1, 8, 15, 22 e 29. Saranno 10 ore no stop, dalle dalle ore 8,00 alle ore 18,00.
Occorrerà per tempo mettere a punto i dettagli di un attento  calendario degli eventi, insieme alla logistica delle attrazioni e delle esposizioni in strada. Per tale ragione, l’Ente comunale – ossia lo Sportello Unico per le Attività Produttive – ha emanato un avviso pubblico a firma del Direttore Maurizio Durante per invitare i venditori ambulanti a prender parte all’iniziativa. Ci si rivolge ai venditori locali di torrone, caramelle, castagne, dolciumi, frutta secca, frutta secca esotica, come anche di salumi, formaggi, miele e derivati, con prodotti ittici sottolio, olio, biscotti e taralli.
Per non dire della più ampia gamma di prodotti artigianali. Come, ad esempio, vetro decorato; decoupage; accessori per la persona; oggetti in ferro battuto; oggetti in pelle. Ma si potranno apprezzare anche altri generi non alimentari quali battitori, articoli per il tempo libero e sport, articoli per il giardinaggio, libri e stampe, ceramiche in genere, cd e dvd, video e accessori, articoli elettronici, bigiotteria e profumeria.
Vi si troveranno cose ed oggetti usati (con esclusione dei capi di vestiario); sculture e quadri usati; oggetti di collezionismo; filatelica; mobili usati. Ci sarà uno spazio riservato anche agli articoli etnici e, in particolare, agli articoli in cuoio prodotti da artigiani a ciò abilitati anche all’esercizio del commercio su aree pubbliche.
Per partecipare occorre presentare domanda con bollo da € 16.00 e la relativa documentazione. Il tutto va trasmesso utilizzando i modelli scaricabili dal sito web istituzionale. Mancano pochi giorni: c’è tempo fino alle ore 12.00 di lunedì 19 febbraio. La domanda va presentata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC), inviandola all’indirizzo protocollosuap@pec.comune.salerno.it
Una volta che sarà stata formalizzata l’adesione, ogni operatore si impegnerà ad accettare senza riserve il posteggio che gli verrà assegnato. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto