Forum comunali dei Giovani in Campania: da lunedì le iscrizioni al nuovo avviso regionale
NAPOLI – Largo ai giovani nei Comuni campani: avanzano le iniziative per la costituzione dei forum giovanili. La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale n. 92 del 23 dicembre 2024, in via di pubblicazione sul BURC, ha approvato l’Avviso pubblico “Giovani in Comune”, intervento promosso dall’Assessorato regionale alle Politiche Giovanili e dal Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
I Comuni potranno presentare, esclusivamente su apposita piattaforma digitale. Parliamo degli avvisi apparsi su bandi.sviluppocampania.it, da presentare in piattaforma digitale dalle ore 10.30 del 13 gennaio 2025 ed entro e non oltre le ore 16.00 del 28 marzo 2025.
Aperti da lunedì prossimo i termini di presentazione della domanda, quella con cui candidare proposte progettuali per accedere ai contributi regionali. Si fa presente che le comunicazioni successive saranno pubblicate sulla piattaforma https://bandi.sviluppocampania.it e sul portale https://portale-giovani.regione.campania.it
Ci si riferisce alle comunicazioni relative alle condizioni di ammissibilità per accedere ai contributi, nonché sulla conformità del Forum a quanto previsto nel Kit per la costituzione e il funzionamento dei Forum, alla residenza dei componenti del Forum nel Comune di riferimento, alla quota elettiva degli organi del forum che deve essere al 100% rappresentata da giovani.
Informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti ai numeri 081-23016678 e 081-23016945, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, nell’orario 9:30-12:30 e 14:00-16:00 e all’indirizzo mail portalegiovani@regione.campania.it.
(g.f.)