Giornata dello Sport a Battipaglia: le associazioni locali scendono in campo
BATTIPAGLIA – Un’intera giornata da condividere nel segno dello sport. È quella del 2 giugno che – senza nulla togliere alla solenne Festa della Repubblica – è attesa in tutt’Italia in quanto proclamata “Giornata Nazionale dello Sport”. Anche i battipagliesi potranno onorare la singolare ricorrenza grazie ad un ricco programma di attività sportive varato dalla Giunta comunale con delibera n.98 del 24 maggio scorso.
Sì inizia la mattina in sella alla bicicletta con la 48° edizione della Ciclolonga: un appuntamento da non perdere. Nel pomeriggio, a cominciare dalle ore 15.00 e fino 20.00 seguono numerose dimostrazioni con il contributo delle varie realtà associativs locali.
Ci si ritroverà nella Villa Belvedere (area campo) con ASD Pino Corvo Basket school: Basket e mini basket; Scuola Calcio Spes Battipaglia; ASD Virtus Battipaglia: gioco del calcio; ASD Vigor battipagliese: esibizione categoria piccoli amici con partite e giochini; ASD Belvedere 1998: gioco del calcio a 5.
E ancora nella Villa Belvedere (area verde): ASD Pugilistica Battipagliese con dimostrazione; ASD Pallavolo Battipaglia con Green Volley; Balnaea Sport & wellness con FIT Dance; Cardio Fitness 500 kal; ASD Ideatletica Aurora con gara campestre; gare di corsa su varie distanze; lancio vortex con allievi della scuola di atletica. (g.f.)