Humanities e comunità tra presente e futuro: a Fisciano un incontro-dibattito
FISCIANO – Si terrà lunedì 9 ottobre in Ateneo l’Evento organizzato da Youmanities Parliamo del Progetto che coordina le attività dell’unità salernitana del PRIN Open Science2022. Saranno illustrate le iniziative di Youmanities dell’ultimo anno per discutere del tema delle “Open & Public Humanities”.
Dunque: dalle 10.30 alle 11.30, in Sala Conferenze del Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale – DiSPaC (e in streaming sul canale YouTube di Youmanities), Armando Bisogno, ideatore del progetto Youmanities e PI del PRIN Open Science 2022, guiderà workshop ‘Presente e futuro delle Humanities’. È uno spazio riservato in cui dialogare con chi lavora e studia in ambito accademico, per capire come si fa ricerca nell’ambito delle Humanities e come queste contribuiscano alla vitalità delle comunità e dei territori.
Ma grande attesa c’è per il Silent Book Party,
Si terrà alle ore 12.30, nella Biblioteca Umanistica ‘E. R. Caianiello’ del Campus universitario. Saranno condividese letture e opinioni, asecondando una formula oggi particolarmente diffusa e di grande impatto.
Sì precisa che la partecipazione agli appuntamenti è libera e gratuita.