Modulo invio messaggio

Comune Di Salerno

I campioni Cova e Damiano in piazza per “Salerno corre”: torna la gara podistica di 10 km


SALERNO – Saranno Alberto Cova e Giorgio Damiano i testimonial di eccezione di “Salerno Corre”, la gara nazionale che si svolgerà domenica 15 maggio. Cova – campione europeo, mondiale e olimpionico sulla distanza dei diecimila metri – e Damiano – campione italiano di marcia sulla distanza di venti chilometri – omaggeranno la gara podistica dei salernitani con la loro autorevole presenza, quasi a voler attestare la solennità di un appuntamento sportivo urbano consolidatosi negli anni, di fatto giunto alla sua settima edizione.
Organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Atletica Salerno”, la gara sarà presentata venerdì 6 maggio, alle ore 10.30,
durante la conferenza stampa nel Salone dei Marmi del Palazzo di Città alla presenza delle Istituzioni cittadine e regionali, della Fidal, del Presidente della ASD Atletica Salerno Ruggero Gatto, dell’Assessore allo Sport del Comune di Polla per il gemellaggio che unisce Salerno e Polla a sostegno del quarto trofeo “Salerno Corre Verso Polla”.
La gara avrà inizio alle ore 8.30. Ed il percorso – omologato sotto l’egida della Fidal – è di 10 km con partenza ed arrivo da Piazza della Libertà. Qui sarà allestito il “Villaggio evento” con stand espositivi degli sponsor partner dell’evento e consegna dei pettorali ai circa 1000 atleti partecipanti.
L’evento sarà trasmesso in diretta su Stile TV al canale 619 del digitale terrestre. (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto