Modulo invio messaggio

3303AD30 1A09 45BD A9C9 9D17F83C9348

Il Coronavirus e l’arte della danza: il Sindaco Lanzara interpella l’Anci per rilanciare l’economia


PONTECAGNANO FAIANO – Rilanciare il settore della danza, guardando all’ampia gamma delle attività artistiche e ginniche correlate al settore educativo e dello spettacolo, senza dimenticare i servizi alla persona. La ripresa economica non può che passare per una rivisitazione responsabile, puntuale ed allargata, dello stato dell’arte.
È la richiesta inoltrata all’Anci Campania dal Sindaco Giuseppe Lanzara, dando il via ad una promettente fase interlocutoria.
Mercoledì 6 maggio il primo cittadino del Comune piacentino ha scritto al Presidente ANCI Campania Carlo Marino per richiedere misure a sostegno dei parrucchieri e barbieri, dei centri di danza e dei centri di cura ed estetica.
La nota evidenzia la condizione problematica connotata da difficoltà laceranti nell’ambito commerciale.
L’obiettivo: trovare misure di sostegno e di rilancio dell’attività della danza dal momento che essa, oltre a costituire una leva di formazione sportiva, detiene un alto valore sociale ed educativo.
Qualche ora prima lo stesso Lanzara aveva ribadito al direttivo Anci la proposta avanzata da parrucchieri, barbieri e titolari di centri estetici, quella di assicurare la riapertura delle attività che lavorano nel settore della bellezza, nei modi di garanzia della sicurezza sanitaria, a favore della ripresa economica.
Cosi il sindaco Lanzara: “Resta confermato il nostro impegno proprio in favore di coloro i quali, anche se gradualmente, riprenderanno a riaccendere di luce e di speranza questo Comune. Non si trascuri l’idea che il commercio, l’artigianato e l’associazionismo, in tutte le sue forme, assicurano servizi, lavoro, ricchezza e sicurezza nell’ambito di un territorio.” (g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto