Il grande schermo in parrocchia: torna a Battipaglia il “Cinema sotto le stelle”
BATTIPAGLIA – Tutto pronto per l’edizione 2023 del “Cinema sotto le stelle”. Si parte mercoledì 19 luglio. Appuntamento alle ore 21.00 presso la parrocchia di San Gregorio VII, nello storico rione S. Anna, nella periferia sudest della città.
Grazie alla fervida attività di animazione pastorale svolta nella comunità parrocchiale guidata da Don Michele Olivieri, con la creativa partecipazione del laicato, torna anche quest’anno, facendo ‘pendant’ con la festa patronale di S. Anna, la rassegna cinematografica più attesa dell’anno. Si andrà avanti fino al 23 luglio. Cinque serate no stop di ‘letture’ cinematografiche per grandi e meno grandi.
È un modo intelligente, in tipica salsa estiva, per condividere iniziative di valore con quanti vivono la dimensione ordinaria del vicinato. Il sottotitolo della rassegna oltretutto parla chiaro: “Torna la magia del grande schermo a portata di famiglia”.
Basta un film, a volte, per avviare anche uno scambio di opinioni e vedute con i propri vicini di casa. Ed il Cineforum parrocchiale è l’occasione di certo per stare insieme, ma anche per riflettere a partire da tracce filmiche sapientemente selezionate, perché l’incontro serale con amici e parenti sia un momento di lieta distensione e, al contempo, di confronto sociale. La comunità parrocchiale di San Gregorio VII torna perciò a scommettere su una delle sue più gradite proposte culturali, per trarne motivo di crescita nella fede. E fa bene. Ingresso gratuito. (g.f.)