Modulo invio messaggio

7ad62560 3342 4bd3 Aa6c F63012293304

Il sistema calcio tra valori, tradizioni e prospettive: il Presidente Gravina ne parla a Fisciano

FISCIANO – Sarà celebrata giovedì 26 settembre la Giornata inaugurale del Corso di Perfezionamento in “Diritto e Management del Calcio”.
Appuntamento alle ore 14.30 in Aula “Scarano” del Campus universitario presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche. Il tema scelto è “Il sistema calcio. Valori, tradizioni e prospettive”. È a quanto pare una traccia di riflessione importante ed ambiziosa, che interpella tanto i giuristi quanto gli sportivi a confrontarsi su un territorio ‘mediano’, quello in cui la pratica sportiva diviene vettore valoriale e può esercitare una singolare funzione educativa.
Non è un caso se per l’occasione sarà presente ed interverrà in persona il Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio FIGC, Gabriele Gravina. Occhio al programma.
A porgere i saluti istituzionali sanno Vincenzo Loia (Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno) e Francesco Fasolino (Direttore Dipartimento di Scienze Giuridiche).
Introducono e coordinano i condirettori del Corso Raffaele D’alessio, Salvatore Sica e Giancarlo Viglione.
E grande attesa va alimentandoci tra i primi corsisti e gli addetti ai lavori per l’intervento in sala di Gabriele Gravina (Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio FIGC).

(g.f.)

Lascia un commento

error: Il contenuto è protetto